© COPYRIGHT 2023 FLAVEDO S.R.L. - SEDE LEGALE: VIA BENEDETTO CROCE 13 - PISA (PI)
SEDE OPERATIVA: VIA PIEMONTE 1/3 LOC. PERIGNANO - CASCIANA TERME LARI (PI)
P.IVA 02474810500 - R.E.A. PI 254807 - CAPITALE SOCIALE EURO 10.000 I.V.
Informativa Privacy
Con la presente informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) nonché ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche, si intendono rendere note le modalità, i tempi, la forma e le finalità del trattamento dei dati personali raccolti, specificando – altresì – i diritti che l’interessato può esercitare in relazione ed in funzione del trattamento. Con l’espressione “trattamento dati”, si intende fare riferimento a qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Con il termine “interessato” si intende fare riferimento al soggetto che ha conferito i propri dati personali.
1. Titolare del trattamento e dati di contatto
Il Titolare del trattamento è FLAVEDO S.R.L., con sede legale in PISA (PI), via Benedetto Croce n.13, Partita I.V.A. 02474810500 Tel. + 39 0587 601707; conformemente alla normativa vigente, ogni operazione concernente i dati personali sarà improntata ai principi di correttezza liceità e trasparenza.
2. Base giuridica del trattamento e finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è necessario e obbligatorio per consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali da parte del titolare del trattamento e sarà finalizzato all’adempimento di obblighi normativi collegati al contratto, con particolare riguardo a quelli contabili e fiscali, nonché ai fini dell’espletamento di tutte le necessarie ed obbligatorie procedure amministrative utili alla corretta gestione del rapporto contrattuale in essere.
I dati personali saranno pertanto trattati:
a) senza il consenso espresso dell’interessato, per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali, nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria, da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio) e/o esercitare un diritto del Titolare (es. diritto di difesa in giudizio);
b) solo previo specifico e distinto consenso dell’interessato (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le Finalità di Marketing quali possono essere considerati l’invio di email, posta e/o sms, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.
Il Titolare nel trattamento, in applicazione del legittimo interesse riconosciuto dal Regolamento in vigore, potrà inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti analoghi a quelli di cui l’interessato ha già usufruito, salvo il diritto dello stesso a manifestare il proprio dissenso.
3. Indicazione della categoria dei dati oggetto di trattamento
Il trattamento avrà per oggetto dati personali comuni; si esclude che, per le finalità indicate al punto che precede, si renderà necessario il trattamento di dati personali particolari; ove questo dovesse avvenire, sarà cura del Titolare del trattamento, raccogliere il consenso dell’interessato, salvo che ciò non sia necessario ricorrendo uno degli altri casi di cui all’art. 9 GDPR.
4. Modalità del trattamento
Il trattamento avrà luogo mediante l’utilizzo di procedure, anche informatizzate, nei modi e nei termini necessari al perseguimento delle finalità.
5. Accesso dei dati ai terzi
I Suoi dati potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 3 :
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, società di logistica per servizi di corrispondenza e spedizioni, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
6. Trattamento dati transfrontaliero
Al momento del rilascio della presente informativa, il titolare del trattamento non prevede, né ipotizza il trattamento transfrontaliero dei dati personali.
7. Durata del trattamento
I dati personali raccolti saranno trattati e conservati, per il tempo necessario per dare esecuzione al contratto e per l’adempimento degli obblighi di legge, dopodiché verranno cancellati o resi anonimi.
I dati personali trattati per finalità di marketing saranno conservati per un periodo di tempo pari a 2 anni dalla conclusione del contratto o dalla sottoscrizione del consenso per la mailing list.
8. Diritti dell’interessato
All’interessato è riconosciuto:
a) il diritto di accedere, in qualsiasi momento, ai propri dati personali, e, conseguentemente, di ricevere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile entro 1 mese dalla richiesta;
b) il diritto a conoscere le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari a cui i dati sono o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione degli stessi od i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
c) il diritto (anche dopo la revoca del consenso) alla cancellazione, trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) il diritto all’aggiornamento, alla rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, all’integrazione dei dati;
d) il diritto alla limitazione del trattamento quando esso è stato esercitato in violazione dei presupposti di liceità del trattamento (quale alternativa alla cancellazione dei dati stessi);
e) il diritto alla portabilità dei dati con esclusivo riguardo ai trattamenti automatizzati, ovvero il diritto a ricevere, in un formato di uso comune e leggibile meccanicamente, i dati personali forniti al titolare del trattamento per la trasmissione ad altro titolare;
f) il diritto ad opporsi al trattamento dati e a proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante dati personali) per motivi legittimi ovvero per trattamenti difformi da quelli pertinenti lo scopo della raccolta.
9. Modalità di esercizio dei diritti
L’interessato potrà esercitare i propri diritti rivolgendo le Sue richieste al Titolare del trattamento FLAVEDO S.R.L. contattandolo al numero telefonico + 39 0587 601707.
Il Titolare del trattamento
FLAVEDO S.R.L.